TERRACINA – Aveva 70 anni Roberto Pietricola, noto geometra ed ex consigliere comunale di Terracina; è morto ieri nella sua abitazione. La notizia è stata diffusa dall’Associazione Geometri Professionisti: “La sua improvvisa scomparsa ci ha lasciato sgomenti, increduli e con un immediato senso di vuoto professionale – si legge nel documento firmato dal neo-presidente Marco Veglianti – Ricorderemo sempre non solo il Roberto collega con le sue qualità professionali, ma anche la sua simpatia, il suo sarcasmo pungente, il suo saper essere combattivo sulle questioni lavorative, la sua correttezza e lealtà che ha sempre dimostrato con i propri colleghi”.
Pietricola è stato anche consigliere comunale nella giunta guidata da Stefano Nardi.
Presente nelle liste anche alle ultime ultime elezioni comunali, sosteneva l’attuale sindaco Francesco Giannetti. Proprio il primo cittadino in carica ha voluto dedicargli un pensiero affidandolo ai social media: “Uno stimato ex consigliere comunale, ma per me prima di tutto un amico e un “compagno d’avventura” nella mia professione e anche nella politica – ha spiegato il primo cittadino – Oggi all’interno del Palazzo Comunale si respirava aria di profonda tristezza”.
Allenatore di calcio a livello giovanile, sono stati tanti pensieri a lui dedicati dai suoi ex allievi.
I funerali oggi alle 15,30 presso la Parrocchia dei Santi Damiano e Cosma di Terracina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.