LATINA – Novità di rilievo nel capoluogo pontino, di grande importanza per il futuro. L’Università di Latina, in stretta collaborazione con il Panathlon Club International, promuove e sviluppa iniziative e progetti di benessere e sport per l’intera comunità studentesca. L’obiettivo è migliorare la salute fisica e stimolare quei fenomeni di aggregazione sociale che favoriscono il benessere e la vita relazionale.
Il presidente del Panathlon Club International e Pro-Rettore dell’Università di Latina professor Giuseppe Bonifazi è uno dei promotori dell’iniziativa che ha preso il via con un appassionante torneo di pallavolo con squadre miste.
Le studentesse e gli studenti del polo pontino dell’Università La Sapienza di Roma hanno la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive universitarie di rilievo, il primo appuntamento nella accogliente palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina ha riscosso successo, ideato a gruppi interdisciplinari sportivi per migliorare l’aspetto psicologico e fisico, oltre ad accedere alle attività che inseriscono i ragazzi in un mondo dove il codice etico deve primeggiare.
Lo sport ha un ruolo prezioso e vitale , aumenta il senso di appartenenza, aiuta a conoscere i bisogni di una comunità e cercare, per quanto sia possibile, di soddisfarli.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.