Riduzioni idriche notturne: la zona interessata è il Comune di Fondi ad eccezione della zona mare

265

FONDI – L’Unità Pronto Intervento di Acqualatina rende noto all’utenza che a causa di un ulteriore abbassamento delle falde e al fine di evitare lo svuotamento del serbatoio di Vetere, a partire da martedì 4 Luglio, e fino a nuova comunicazione, le riduzioni/interruzioni idriche notturne verranno effettuate tutti i giorni dalle ore 00:00 fino alle ore 06:00 del giorno successivo.

La zona interessata è l’intero Comune di Fondi ad eccezione della zona mare.

Le aree impattate dalle manovre sono definite in funzione della conformazione delle reti e della morfologia del territorio, che richiedono un intervento di regolazione della pressione in punti specifici. Manovre di altro tipo non garantirebbero il riempimento dei serbatoi e potrebbero provocare danni alle tubature, a causa di un eccesso di pressione.

Acqualatina precisa che, nonostante le manovre notturne, i serbatoi sono soggetti comunque ad un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificare anche delle interruzioni idriche diurne, soprattutto nelle zone più alte.

L’invito agli utenti è di utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.

Sarà cura di Acqualatina fornire informazioni in caso di imprevisti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.