LATINA – Latina piange la scomparsa di Giovanna Flori, che più di trent’anni fa iniziò il suo percorso con i gioielli nel capoluogo pontino creando, con amore e tanta passione, una vera e propria community di persone che credono nell’enorme valore della gioelleria.
Sposata con Alessandro e madre di Federico, di 15 anni, l’imprenditrice 54enne aveva fondato la prima gioielleria a 19 anni nel 1988, la Golden House in via Cicerone a Latina. Dopo 12 anni aveva trasferito l’attività in Corso Matteotti 29, location attuale, mutando il nome in Flori Gioielli.
Da sempre partecipe alle iniziative culturali e filantropiche della città, sponsorizzando ed organizzando con iniziative come ad esempio lo scorso concerto di capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Latina, sostenendo l’Associazione Giovani Filarmonici Pontini, partecipando con il Soroptimist alla raccolta di fondi ed alla realizzazione di iniziative a favore delle donne, pubblicizzando mostre d’arte, oltre a sostenere associazioni o fondazioni per la ricerca o la cura dei tumori, malattia contro la quale ha lottato per dieci lunghi anni.
Si è impegnata alla raccolta di alimenti per le famiglie in difficolta della parrocchia Madonna di Loreto di Latina.
Animata da una vivace curiosita, era appassionata fotografa di viaggio che praticava con l’organizzazione ‘ViaggioFotografico.it’ e di analisi filmica che coltivava da molti anni con l’associazione ‘PiuttostoChe’ di Latina.
I suoi funerali si terranno domani, lunedì, nella chiesa di San Luca alle ore 15.
Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari da parte dell’amica Patricia e di tutta la redazione di News-24.it
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.