La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in trasferta nella Capitale per affrontare la Luiss Roma.

92

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge ad affrontare una delle partite più importanti della stagione nerazzurra. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre, gli uomini guidati da Coach Di Manno sono chiamati a sfidare sul parquet del PalaTiziano a Roma (recentemente riaperto dopo i lavori di ristrutturazione) la formazione della Luiss Roma, in occasione della giornata numero 7 del campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due ore 18:00.
Il match riveste un’importanza particolare per la compagine pontina, che non ha ancora smosso la propria posizione in classifica, complice un calendario ostico in questo avvio di stagione. Per Capitan Fall e compagni una vittoria, non soltanto rappresenterebbe la possibilità di mettere in cascina i primi 2 punti stagionali, ma sarebbe anche un successo rilevante in chiave futura nei confronti del team romano, che al momento è a quota 4.
Se la Benacquista ha una immensa voglia di riscatto, la Luiss, dal canto suo, ha un altrettanto forte desiderio di rivalsa, dopo le quattro sconfitte consecutive incassate nelle trasferte a Cremona e Cantù, nel match di esordio al PalaTiziano per mano di Torino e domenica scorsa in terra siciliana, sul campo di Agrigento.
La partita si prospetta fisica e intensa e per i latinensi sarà anche carica di motivazioni.
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno: «Affrontiamo una partita molto importante per la nostra stagione con la consapevolezza che per muovere la nostra classifica dobbiamo superare i nostri limiti attuali ed essere solidi nei momenti decisivi della partita. La Luiss è una squadra affiatata, ha confermato in blocco il gruppo che vinto la Serie B, cui ha aggiunto 3 giocatori che si sono perfettamente integrati. Sarà una partita molto fisica, da giocare con concentrazione e grande energia».
Borislav Mladenov dichiarazione pre-partita: «Daremo il massimo per vincere questa importante partita». «Domani sarà una partita tosta e dobbiamo essere pronti. Sarà necessario entrare in campo concentrati e mantenere alto il livello di concentrazione per tutto il tempo. Daremo il massimo per vincere questa importante partita».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina Rugby Club ha festeggiato i duecento anni dello sport della palla ovale
Articolo successivoVenerdì prossimo i funerali di Mirko Fiordigiglio, il 21enne morto domenica in un incidente a Fondi
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.