Anche il nome di Sermoneta è risuonato nel corso della cerimonia di consegna del collare “Collegium Cocorum”, che premia i professionisti dell’arte culinaria che da oltre 25 anni promuovono con il loro lavoro le tradizioni e il prestigio della Cucina Italiana non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo.
L’evento si è svolto presso l’Auditorium Antonianum di Roma e tra i 31 Chef e LadyChef del Lazio che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento, assegnato dalla Federazione Italiana Cuochi, ben otto sono della provincia di Latina. Tra di essi anche la “Lady chef” Paolina Salzillo del ristorante Da Clara Osteria Tipica di Sermoneta.
Gli altri premiati pontini sono Maria Nasso (Latina), Clara Libertini (Terracina), Davide Orlando e Antonio Strozza (Gaeta), Daniela Marrocco (Fondi), Antonio Mignano (Castelforte), Adalgisa Fava (Pontinia).
“Sermoneta – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – vanta eccellenze nel campo dell’enogastronomia, chef e professionisti che con il loro lavoro contribuiscono a far conoscere il nostro territorio ben oltre i confini locali. Maestri che da anni lavorano nel settore con passione, competenza e dedizione valorizzando i nostri ottimi prodotti locali e rivisitando le ricette della tradizione”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.