Grande successo, a Formia, per la prima edizione della Festa dello Sport, indetta e organizzata dall’Amministrazione Comunale, all’interno del villaggio allestito in Piazza della Vittoria ed inaugurato dal sindaco Gianluca Taddeo
Dopo le prime giornate dedicate alla promozione delle attività da parte delle associazioni, con piazzale Aldo Moro location per le dimostrazioni tecniche, stamane nel borgo di Castellone si è tenuto il terzo e ultimo evento. Grandi protagonisti sono stati gli studenti dei tre istituti comprensivi di Formia: “D.Alighieri”, “V.Pollione” e “P. Mattej”, ognuno presente con 35 alunni accompagnati dallo staff di docenti delle scuole, che si sono cimentati nell’Orienteering, attività motoria che permette di esplorare consapevolmente il territorio, svolgendosi all’aperto e quindi a contatto con la natura.
Un’esperienza all’insegna dell’amicizia, della condivisione e del divertimento, che ha accomunato oltre 100 studenti nella scoperta di un sito medievale di grande pregio.
All’evento, che ha riscosso notevole adesione, erano presenti gli assessori Fabio Papa (Sport) e Luigia Bonelli (Pubblica Istruzione) che si sono complimentati con i giovanissimi partecipanti definendo l’iniziativa “una lezione all’aria aperta”.
Prezioso il supporto dell’’Aps Il Poliedro” di Formia del presidente Davide Staiano, che si è avvalso anche dell’esperta collaborazione del professor Renato Lombardi.
Lo sguardo ora si proietta verso il futuro, rappresentato dalla “Comunità Europea dello Sport 2024”, il macro progetto condiviso dalla Città di Formia con altri comuni della provincia e firmato lo scorso anno dall’assessore Eleonora Zangrillo. Un Anno Europeo dello Sport che vedrà la Comunità Pontina dello Sport nelle vesti di grande protagonista.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.