Si è svolta a Montalto di Castro la terza ed ultima tappa del campionato regionale 2017 che ha visto scendere in acqua numerosi atleti di otto società diverse del Lazio, tutti con il medesimo obiettivo: nuotare velocemente e salire sul podio per affermarsi così tra le tre Società più forti in ambito regionale.
Dopo una stagione di allenamenti impegnativi i tre atleti dell’Aquaria si sono presentati all’impianto di Montalto di Castro con l’intenzione di migliorare il risultato in classifica generale dello scorso anno, e così è stato.
Giuseppe Rufo, Raffaele Colimodio e Sara Stocco, seguiti dai tecnici Paolo Bonaccorso e Alessandra Marinelli, hanno portato la bandiera dell’Aquaria al 3° posto della classifica per Società, entrando così di diritto nel ranking delle 3 migliori società del Lazio.
Tre le medaglie d’oro vinte da Giuseppe Rufo (50 mt Dorso e 25 mt Rana) e Raffaele Colimodio (25 mt Dorso) seguite dalle medaglie d’argento di Sara Stocco (25 mt Stile Libero e 25 mt Dorso) e ancora Raffaele Colimodio (50 mt Dorso). I due tecnici all’unisono hanno dichiarato: “siamo contentissimi dei risultati ottenuti in questa stagione. Risultati che non sono assolutamente casuali, ma frutto di tanta cura della tecnica che ha permesso ai ragazzi di migliorare il rendimento della nuotata. Quest’anno abbiamo introdotto l’utilizzo del cronometro in allenamento soltanto l’ultimo mese e i miglioramenti prestativi in gara sono semplicemente frutto di questa nostra filosofia di lavoro pienamente condivisa dalla Società. Il prossimo anno continueremo con questa metodologia, certi che il meglio debba ancora venire”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.