LATINA – Pauroso incendio nell’ex sede di Libera, oggi rifugio per senza tetto a Borgo Sabotino. La Squadra vigili del Fuoco della Sede Centrale è intervenuta ieri sera alle ore 21 in Strada Alta a Borgo Sabotino nel Comune Latina per delle segnalazioni, giunte al 115, di incendio sterpaglie.
Giunto tempestivamente sul posto, il personale dei Vigili del Fuoco, prendeva atto che non si trattava di incendio sterpaglie ma di due tendestrutture di circa 600 mq nelle quali all’interno si era sprigionato un incendio coinvolgendo materiale generico e le coperture in PVC delle stesse.
Contemporaneamente, ad una distanza di circa 200 metri, il personale VF prendeva atto, inoltre, che anche 2 box da cantiere ed una roulotte erano completamente avvolti dalle fiamme.
Immediatamente iniziavano le, non facili, operazioni di spegnimento anche con l’ausilio di un’autobotte VF.
Successivamente l’ Ufficiale di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco effettuava un accurato controllo dei due scenari per cercare di risalire alle cause che, al momento, sembrerebbero essere dubbie, non escludendo l’ipotesi del dolo.
Fortunatamente non si registrano persone coinvolte.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.