Sicurezza stradale e ciclismo, un convegno organizzato dal Panathlon al Circolo Cittadino di Latina

81

UN Importante evento organizzato dal Panathlon International Club di Latina si svolgerà giovedì 28 settembre alle 17,30 presso il circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, in Piazza del Popolo. Un tema che ogni cittadino, così come ogni sportivo amante del ciclismo, sia esso praticante o spettatore, dovrebbe avere particolarmente a cuore: la sicurezza stradale e la tutela dell’utente debole sulle strade. In forza del mandato panathletico si intende proporre alla comunità pontina, specie in un momento di fermento per la recente candidatura a “Città della Cultura 2026”, una programmazione di eventi atti a scoprire, attraverso il tema dello sport le radici di tale comunità. Saranno ospiti dell’evento la Fondazione O.N.L.U.S.Michele Scarponi che prende il nome del compianto grande uomo e ciclista professionista a livello nazionale e internazionale, ucciso sulle strade di casa sei anni fa durante un allenamento alla vigilia del suo ultimo giro d’Italia, Filippo Simeoni, campione d’Italia 2008 e Fabrizio Di Somma, ciclista e per anni coach della nazionale paralimpica di ciclismo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimio giorno di scuola a Livorno e in Toscana, quasi 500.000 i bambini al via nella nostra regione
Articolo successivoPrimark apre nel 2024 e assume 80 persone, ci sarà spazio per tante figure
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.