ITALIA – Grazie alla splendida vittoria per 34-18 sulla Finlandia la Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down si è appena laureata per la terza volta nella sua storia campione d’Europa, dopo aver vinto anche gli ultimi 3 mondiali consecutivi.
«Un nuovo grande successo per la nazionale italiana di basket con sindrome di down. Grazie per aver portato di nuovo in alto il nostro Tricolore, campioni d’Europa!» della le parole del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
«I magnifici ragazzi della Nazionale Italiana Sindrome di Down sono di nuovo campioni d’Europa. Alla Fisdir, alla Nazionale, ai tecnici e ai ragazzi vanno i complimenti e le congratulazioni del presidente della FIP, Giovanni Petrucci, e di tutta la FIP per il prestigioso e qualificante risultato» gli fa eco il presidente della Federbasket Giovanni Petrucci.
Ecco la formazione che si è laureata campione d’Europa: Stefano Barollo, Stefano Borgato, Alex Cesca, Andrea Durante, Raniero De Fusco, Alessandro Greco, Francesco Leocata e Davide Paulis. Allenatore Giuliano Bufacchi, assistenti Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.