TERRACINA – E’ stato segnalato da una donna su una pagina Facebook nata per le segnalazioni e le denunce dei cittadini quando accaduto a sua madre, un’anziana raggiunta telefonicamente da un finto operatore delle poste che ha tentato di raggirarla.
Come spiegato in un lungo post, la signora ha risposto alla telefonata di un uomo che si è finto un impiegato dell’ufficio postale centrale, chiedendole con chi vivesse, chi ci fosse in casa e se avesse contanti a disposizione.
Dopo non aver ricevuto le risposte che cercava, l’uomo avrebbe anche richiamato qualche ora più tardi, chiedendo all’anziana di recarsi con urgenza nella sede di via Roma per ritirare delle raccomandate.
A quel punto la donna ha passato il telefono a sua cognata, mentre il figlio si è recato alle poste per verificare la situazione.
Dopo gli accertamenti col direttore, la famiglia ha annunciato di sporgere denuncia ai carabinieri.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.