Basket, il pontino Perez segna 14 punti in maglia azzurra contro la Turchia nei campionati europei

59

E’ un urlo l’esordio degli Azzurri nell’Europeo Under 16 cominciato quest’oggi a Skopje (Macedonia del Nord). La squadra di coach Mangone ha surclassato la Turchia superando quota cento e terminando la gara con un rotondo 101-68.
Cinque i giocatori in doppia cifra: Adrian Mathis (19), Achille Lonati (14), Maikol Perez (14), Francesco Carnevale (10) e Diego Caravaglia (10).
Eccezion fatta per i primi 15 di gioco, in cui la Turchia ha mantenuto la gara in equilibrio, a partire da metà del secondo periodo il match è stato un monologo Azzurro, con l’Italbasket che ha macinato vantaggio fino a raggiungere il massimo di +33.
Primi due punti nel Girone A per l’Italia e momentanea leadership del raggruppamento, in coabitazione con la Slovenia, vincente sul Montenegro 84-67.
Nella seconda giornata (6 agosto), gli Azzurri affronteranno proprio il Montenegro (ore 21.00).
L’Europeo Under 16 è in diretta YouTube FIBA.
Italia- Turchia 101-68
(22-22; 28-16; 29-16; 22-14)
Italia: Ceccato 8, Perez 14, Mathis 19, Nistrio 6, Hassan 4, Granai, Carnevale 10, Abreu 6, Accorsi 4, Bandirali 6, Lonati 14, Garavaglia 10. All. Mangone
Turchia: Urunlu 2, Akbas 2, Onat 21, Coskun 17, Kocagozoglu 5, Can Ustun 11, Turkoglu, Duruksu 4, Demir Ozdemir, Arda Aydin 2, Selim Kara 2, Menevse 2. All. Bayrak


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, spaventosa tromba d’aria tra Sabaudia e San Felice Circeo: paura tra i bagnanti, ma nessun danno
Articolo successivoRipulita la spiaggia allo Scoglio della Regina, ad intervenire è ancora Mr Green
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.