SABAUDIA – La loro prima uscita a Sabaudia fu un successo al di là delle più rosee aspettative.

Più che esplicativa fu l’ovazione che la platea di una Chiesa Santissima Annunziata gremita oltre ogni ordine di posti tributò al “Phoenix Gospel Choir” al termine del concerto regalato alla città in prossimità del Natale 2022.

E, forte dell’esperienza passata, la Manfredi Event di Raffaele Manfredi ci riprova organizzando, grazie anche al Patrocinio concesso dal Comune di Sabaudia, un nuovo incontro con il noto gruppo musicale di Terracina.

“Jump With Gospel” il titolo del nuovo spettacolo che il “Phoenix Gospel Choir”, naturalmente in veste estiva, proporrà al pubblico del Belvedere sul Lago di Paola nella serata di mercoledì 9 agosto.
Dove alla magia del canto spirituale afroamericano e del soul, si assocerà il trascinante ritmo di grandi hits internazionali, scelte anche per coinvolgere nel ballo residenti e i tanti turisti che stanno affollando le spiagge ai piedi del Promontorio del Circeo.

Nuove emozioni, dunque, pronte ad inondare uno degli angoli più suggestivi della città del litorale pontino, provenienti dalla cascata di note prodotte dai venti pregevoli coristi professionisti, per l’occasione in tunica rigorosamente bianca, guidati dal maestro Sergio Mangolini ed accompagnati da una band di affermati musicisti.

Un ensemble vocale e strumentale nata nel 2016 nel comune desiderio di diffondere il gospel e creare uno stile libero con varie contaminazioni che toccano le radici del jazz e persino della pop dance degli anni 70 80 90. Alcuni dei componenti, benché già diplomati al conservatorio, non si sono fermati al già importante traguardo, ma hanno provveduto ad ampliare i loro orizzonti musicali attraverso la partecipazione a master e seminari di livello internazionale.

E il merito di essere riusciti a realizzare una nuova, seducente serata in riva al lago di Paola, con le luci della ribalta accese su una delle più belle realtà musicali della provincia pontina, va soprattutto all’organizzazione della Manfredi Event di Raffaele Manfredi che, entusiasta, ringrazia “dal profondo del cuore, l’amministrazione comunale di Sabaudia, gli sponsor, sempre presenti, e tutte le persone che mi sono vicine in questa bellissima avventura, dove anima e cuore sono stati alla base dell’ottimo risultato finora raggiunto”. Un ringraziamento particolare Raffaele Manfredi lo invia “all’amico maestro pianista Luigi La Serra che mi ha dato la possibilità di mettermi in contatto con questa bellissima realtà di grandi musicisti quali sono i Phoenix Gospel Choir, con cui si è instaurato un rapporto che va ben oltre l’aspetto professionale”. L’ultimo ringraziamento di Manfredi è “per il pubblico, vero protagonista dell’evento, che, già in trepida attesa, sta rispondendo numerosissimo in vista della serata del 9 agosto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.