MINTURNO – Militari dell’Arma negli uffici del comune di Minturno. Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca si sono presentati presso la casa comunale in cerca di documenti.

Il motivo di questo blitz era una delicata indagine riguardante un concorso per un posto da istruttore direttivo amministrativo contabile, tenutosi nei mesi scorsi a Roccamonfina, nel casertano. La commissione incaricata del concorso era composta, tra gli altri, anche da tre dipendenti del Comune di Minturno, tra cui spicca il segretario generale a Roccamonfina nonché presidente della commissione del concorso, che risulta essere oggetto delle indagini.

Su disposizione dei magistrati sammaritani, i Carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sui pc e i telefonini presenti negli uffici comunali. Tuttavia, sembrerebbe che i controlli non si siano limitati alla sede del municipio, ma si siano estesi a diverse abitazioni di Minturno. Da indiscrezioni non confermate, emerge che alcuni minturnesi, idonei ma non vincitori del concorso, avrebbero ricevuto la visita degli inquirenti nelle loro case.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.