La nota stampa emessa quest’oggi dal Comune di Sabaudia.

“Le prime segnalazioni del Sindaco di Sabaudia in merito allo stato di grave ammaloramento delle spalle dei canali di Torre Paola, Caterattino, Caprolace, Bufalara e Rio Martino risalgono al mese di luglio 2022, cioè subito dopo l’insediamento della nuova Amministrazione.

Nei mesi successivi, in particolare immediatamente dopo i cedimenti verificatisi a causa delle avversità atmosferiche di settembre scorso lungo la sede stradale del Lungomare Pontino (criticità sanate in somma urgenza dal Comune di Sabaudia), si sono succedute richieste di sopralluoghi e incontri tecnici da parte del Sindaco Mosca, allo scopo di affrontare e risolvere in sede congiunta la particolare problematica, atteso che la competenza a intervenire fa capo a più Enti, Regione e Provincia comprese.

Si spera ora che il cedimento di parte della spalla del Canale della Bufalara costituisca motivo per programmare in tempi rapidi interventi di straordinaria manutenzione volti a risanare le infrastrutture di tutti i Canali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.