Elly Schelin a Ventotene per una riunione della direzione nazionale del PD e creazione del circolo “Ursula Hirschmann” .

112

Elly Schlein riunirà la segreteria nazionale del Partito democratico a Ventotene. L’appuntamento è stato fissato a martedì 4 luglio e il programma dell’intera giornata è stato già definito. Sull’isola pontina approderanno, oltre alla segretaria nazionale del partito, altri 26 componenti della segreteria nazionale.
Una scelta certamente non casuale, quella di Ventotene. Sull’isola infatti sta per essere istituito un circolo del Pd. E da qui, culla dell’Europa e del manifesto il partito comincia a guardare all’appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo. A dare l’annuncio ufficiale è stato Andrea Bonsignori, il segretario della nuova sezione locale del partito “Ursula Hirschmann”.
L’arrivo dei partecipanti è previsto alle 10.45 e la riunione della segreteria nazionale, riservata ai componenti, prenderà il via alle 11,30 presso il ristorante Il Giardino. Dopo la pausa pranzo, alle 14,30, si terrà il congresso istitutivo del circolo di Ventotene e successivamente sarà scoperta la targa della sede. In conclusione della giornata è poi previsto un omaggio alla tomba di Altiero Spinelli, padre del manifesto dell’Europa, che proprio a Ventotene durante il fascismo venne mandato al confino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePNRR a Livorno: ecco tutti i progetti finanziati
Articolo successivoLascia il telefono sugli scalini per giocare a pallone: ragazzino derubato a Latina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.