LATINA – Vittoria schiacciante per Daniele Leodori alle primarie del Pd del Lazio per eleggere il nuovo segretario regionale. Nessuna sorpresa: l’esponente Dem, già vicepresidente della Regione, ha sconfitto nettamente l’avversario e consigliere capitolino Mariano Angelucci. In provincia di Latina a Leodori è andato il 99, 13% dei consensi contro lo 0,87% di Angelucci (i dati sono ancora da certificare).
La vittoria molto ampia, si unisce anche alla soddisfazione da parte del Pd per l’ampia partecipazione, poiché sono stati oltre 50mila i votanti nei 400 seggi allestiti sul territorio regionale di cui di cui 28 sul territorio provinciale di Latina. Leodori succede così a Bruno Astorre, compagno di partito e amico, scomparso il 3 marzo scorso.
In provincia di Latina hanno votato quasi 6000 elettori. I voti per Leodori sono stati 5704 ( da tre diverse liste), contro i 50 raccolti da Angelucci, così ripartiti: 1307 pari al 22, 71% sono andati a Leodori da Pd delle Opportunità; la parte più sostanziosa è arrivata al candidato vincente da Rete Democratica, 3132 preferenze pari al 54,43%; infine 1265 dalla lista Lazio Democratico pari al 21,98%. Sul territorio provinciale di Latina si sono misurate così anche le tre principali correnti.
LA SODDISFAZIONE DI SARUBBO: “Un grande in bocca al lupo a Daniele Leodori per il lavoro che ci attende – è il commento del segretario provinciale del Pd Omar Sarubbo – La sua elezione è stata un plebiscito e fa piacere che la provincia di Latina abbia dato un grande contributo con oltre 5700 votanti. Una partecipazione importante che dà fiducia e merito dei militanti, volontari, iscritti e segretari di circolo che ancora una volta hanno allestito gazebo in tutti i Comuni. Ora, archiviata la conta, si marci uniti per ricostruire il Partito del Lazio a partire da una decisa opposizione al sistema corporativo e regressivo del Governo Regionale. Un abbraccio da quaggiù al Sen. Bruno Astorre che ha guidato il PD Lazio per molti anni con grande passione e a cui vogliamo e vorremo sempre bene”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.