LIVORNO – “Allenatore e poi direttore sportivo sono le priorità di ogni progetto tecnico, i nomi li ufficializzeremo nei prossimi giorni e presto convocherò una nuova conferenza stampa per annunciarli. Ho preferito prendermi qualche giorno in più che rischiare di buttare via un anno, tempo ne abbiamo e non dobbiamo essere ansiosi. Per il mio progetto tecnico voglio gente con un passato importante e che abbia già vinto.”
Così si è espresso il presidente amaranto in pectore Joel Esciua che oggi pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per sciogliere i primi nodi legati alla prossima stagione.
“In questi mesi ho fatto colloqui su colloqui – ha ribadito con tono deciso il presidente – voglio gettare le basi per qualcosa di importante e che possa avere seguito nel tempo. Partendo dai giovani vogliamo riavvicinare la gente al Livorno, rendere lo stadio un luogo d’incontro e penetrare in città per riportare l’amaranto al centro. Organizzeremo attività per permetterci di recuperare alla base l’amore per l’amaranto e riempire lo stadio”.
Livorno e la sua gente, un legame indissolubile che spesso si è basato sulla figura di Igor Protti, vero e proprio profeta per i tifosi amaranto: “Igor è la persona con cui ho parlato di più in questi giorni, qui in città è difficile trovare qualcuno legato al Livorno più di lui. A livello societario, la scorsa stagione era direttore generale ma a mio modo di vedere non ha assorbito bene questo ruolo. Io gli ho proposto più volte due ruoli, uno sportivo e l’altro più societario, al momento non ho ricevuto risposte ma le porte sono sempre aperte.”
Del Livorno che verrà mancano i tasselli più importanti eppure qualcosa si muove: “Presenteremo la squadra il prossimo 23 luglio e dal 30 saremo in ritiro per due settimane a Pievepelago. Per quanto riguarda il centro di allenamento abbiamo in mano un accordo con il CONI di Tirrenia per il campo sintetico anche se stiamo lavorando per poterci appoggiare lo stesso in città e usarlo part-time. A livello societario, oltre ad annunciarvi le conferme di Massimo Casali e Gianni Tacchi, ufficializzo Gianni Palumbo come nuovo team manager.”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.