LATINA – Lo scorso 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Acqualatina ha presentato il nuovo impianto di dearsenificazione della Centrale Sardellane, a Sezze.

Grazie ad un investimento di oltre 3.5 milioni di euro, il nuovo impianto, avvalendosi di una capacità complessiva di trattamento di oltre 320 litri al secondo, permetterà l’ottimizzazione del servizio idrico per oltre 250.000 abitanti della pianura pontina, oltre a tutelare la preziosa risorsa e a rappresentare un ulteriore supporto per il contrasto alla siccità.

L’impianto si inserisce nel filone del potenziamento delle centrali esistenti, strumento che si va ad aggiungere a quello principale di recupero delle dispersioni e ammodernamento delle reti, e a quelli di interconnessione di reti e centrali diverse. Sostenibilità ambientale e tutela dei cittadini, dunque, tutto in nuovo grazie al nuovo impianto che permetterà la rimozione dell’arsenico dall’acqua.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.