Basket femminile, LatinaTelefonia e la Farmasan chiudono la stagione 

440

Ultimi impegni agonistici per le squadre senior e giovanili targate LatinaTelefinia e Farmasan, mentre in casa nerazzurra si prosegue unitamente con Ottica Davoli, DPG Consulting, Marco Gerini e altri piccoli sponsor sul fronte del settore giovanile. Proseguono infatti tutta una serie di tornei che le ragazze del presidente Tasciotti stanno affrontando consapevoli del progetto di crescita disegnato per loro dallo staff tecnico societario. La novità di queste settimane è però rappresentata daI Basket Latina Turismo, (società satellite) che in attesa della formazione della “Fondazione Vincenzo Tasciotti”  prosegue con i campionati delle più piccine e ha dato il via ad un master con il prezioso contributo tecnico dell’amico Mario Provenzano. A tal proposito va ricordato che parecchi cestisti usciti dalla basket school dell’SMG già oggi militano in squadre maschili di serie A.
Sul campo al lavoro il Professor Giovanni Cesaro che appunto con allenamenti specifici sta potenziando il lato atletico-fisico di 4 ragazze.
Quest’estate il gruppo sarà ampliato con altre 6 atlete per proseguire ed approfondire il lavoro anche con i coach Luca Rizzi e Luca Liguori un percorso che durerà fino a Natale per poi tirarne le somme e fare una relazione dettagliata. Tutto questo grazie al sostegno di Farmasan LatinaTelefonia, Marco Gerini e gli altri amici sostenitori . Un’attività a 360 gradi che va oltre il lato puramente agonistico, anche se l’aspetto dei risultati non va mai sottovalutato come spiega bene il presidente Tasciotti. “Rinnovo i miei complimenti alle ragazze che hanno appena concluso in maniera più che positiva il campionato senior, all’ottimo lavoro svolto dal coach Rizzi e dalla sua assistente Calore,unitamente ai dirigenti di campo della squadra Melchionna, Muscedere e Mormorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.