ROMA – “Grande soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato contro il blocco alla circolazione delle auto storiche nella nuova Ztl-fascia verde del Comune di Roma, giudicato ‘non proporzionato rispetto all’obiettivo di contenere e ridurre le componenti inquinanti nell’atmosfera’.
La palla passa ora al Tar, che fino a questo momento si era limitato a non concedere la sospensiva al provvedimento voluto da Gualtieri, e a cui ora i giudici di Palazzo Spada chiedono una “sollecita definizione del giudizio di merito”. Una buona notizia, dunque. Tutto merito del Club Auto Storiche ‘Il Tartarughino di Roma’.
Una boccata d’ossigeno per i tantissimi appassionati del motorismo romano che rischiano di essere duramente colpiti e penalizzati da una delibera del Campidoglio che per noi è inaccettabile. Le auto storiche rappresentano un patrimonio storico e culturale irrinunciabile. Dobbiamo permettere che possano continuare a circolare liberamente a Roma così come in tutta Europa”.
Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.