Pallanuoto, Roberto Tofani non sarà più l’allenatore dell’Anzio

186

LE STRADE TRA ANZIO WATERPOLIS E ROBERTO TOFANI SI DIVIDONO
Roberto Tofani chiuderà alla fine del prossimo mese la sua esperienza sportiva con l’Anzio Waterpolis, di comune accordo La Società ed il tecnico di Latina hanno condiviso il termine della sua esperienza sportiva .
L’Anzio Waterpolis vuole ringraziare Roberto Tofani per questi 3 anni in cui è stata raggiunta la promozione in A1, 2 anni di permanenza nella massima serie culminati nella sfortunata retrocessione nel Campionato di A2,la società anziate augura al tecnico i migliori successi futuri sportivi e professionali .
IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Dopo l’Habawaba 2023, si chiuderà per me un capitolo importante con l’Anzio Waterpolis, al termine di tre stagioni in cui si è passati dalla gioia più grande alla sconfitta più amara. Tre anni in cui ho avuto la fortuna di allenare grandi campioni e giovani portodanzesi che si affacciavano per la prima volta alla massima serie, capitanati da Federico Lapenna. Di questo devo ringraziare il presidente Francesco Damiani, Massimo Baccini, Massimo Giordani e i dirigenti dell’Anzio Waterpolis. Un grazie a quanti mi hanno affiancato dal punto di vista tecnico e, in particolare, a Gabriele Sergi. Mando infine un abbraccio di cuore a tutte quelle persone che lavorano all’interno dell’impianto: dal desk, segreteria, bar e fino al bordo vasca. Mi mancherà arrivare in piscina il lunedì mattina e salutare ‘il Gemello’. Vittoria o sconfitta non importava: sempre pronto ad accoglierti con il sorriso e la sua instancabile presenza. Grazie Anzio!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, quel Peppe Di Manno da bambino cestista a head coach nerazzurro
Articolo successivo“Vini d’Abbazia”, a giugno la seconda edizione dell’evento che racconta le tradizioni vitivinicole e i riti contadini delle Abbazie d’Italia
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.