Domenica 4 giugno si svolgerà a Nettuno una importante gara di nuoto pinnato in acque libere,

175

Domenica 4 giugno si svolgerà a Nettuno una importante gara di nuoto pinnato in acque libere, organizzata da Aprilia Sporting Village, su idea Antonio Licari, un appassionato istruttore con grande esperienza nel settore. Il ritrovo è previsto alle 15, riservato ad agonistica, pre-agonistica, difir e master. Le distanze previste per esordienti e difir: 500 m pinna o monopinna, assoluti e master: 1500 m pinna o monopinna, ma potrebbero subire delle variazioni per migliorare la kermesse rispetto lo scorso anno. Nella passata edizione 400 atleti si sono cimentati il 13 giugno in una giornata stupenda, ricca di spettatori entusiasti. Il patrocino è della Federazione italiana pesca sportiva e dell’ente di promozione sportiva Asi. La gara – molto attesa – si svolgerà nelle acque antistanti lo stabilimento balneare Scacciapensieri beach in via Andrea Doria a Nettuno, gentilmente concesso da Marina Mellara e Cesare Capuani. Il nuoto pinnato è una disciplina sportiva appassionante, fa parte delle specialità acquatiche che, avvalendosi di attrezzature specifiche (monopinna, pinne, boccaglio) permette all’atleta il raggiungimento di velocità più elevate rispetto al nuoto. Questo sport viene definito come la Formula Uno delle discipline natatorie per via delle alte velocità non raggiungibili in altri sport acquatici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSfalcio dell’erba, ripulite le piste ciclabili. Il sindaco Celentano: “Primo risultato di una fattiva collaborazione”
Articolo successivoRisultato storico nel baseball, l’istituto Montessori di Terracina alle finali nazionali a Roseto
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.