“Mi congratulo con Giordana Essolino perché spesso ci si dimentica di coloro che conducono una vita silenziosa ma sono valore aggiunto e di prestigio per la Città. Giordana oltre ad avere raggiunto ottimi traguardi come quello di salire sul podio degli Europei di pattinaggio è doppiamente encomiabile perché riesce a conciliare sport agonistico e studio con eccellenti risultati anche come studentessa in Biologia”.

Queste le parole di compiacimento rivolte all’indirizzo della pattinatrice di Sabaudia, Giordana Essolino, dal Sindaco Alberto Mosca e dal consigliere delegato allo Sport, Massimo Mazzali. nel corso dell’incontro svoltosi stamane a Palazzo Comunale.

Oltre alle felicitazioni, per la neo campionessa anche l’omaggio di un fascio di fiori e del gagliardetto della Città di Sabaudia, consegnatole a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza.

Giordana Essolino, che nelle scorse settimane ha conquistato il primo posto ai Campionati Europei 2023 a Paredes (Portogallo), è una virtuosa atleta, nata e cresciuta a Sabaudia che ha cominciato a pattinare giovanissima nella società Asd il Sole, incoraggiata dalla madre, Claudia Capitani, allenatrice di lunga esperienza e vero e proprio punto di riferimento del pattinaggio artistico pontino.

Per motivi di studio la campionessa si è trasferita a Roma, dove al momento svolge attività agonistica nel Gruppo Roma Roller Team.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.