Il medagliato europeo di Taekwondo WTF M° Pietro Iadevaia espugna con la sua squadra anche il Team Philippine all’Open 3vs3 Taekwondo Championship

1074

Domenica 30 aprile, a San Felice Circeo, oltre 200 atleti in gara e boom di presenze al torneo a squadre “ Open 3vs3 Taekwondo Championship stile WTF”, significativa è stata l’adesione di molti atleti di nazionalità philippina che hanno alzato il livello tecnico dando all’evento il sapore di internazionalità, oltre agli atleti provenienti da tutta Italia. Un grande successo  l’evento organizzato dal pluricampione Maestro Pietro Iadevaia 7°dan Responsabile per il Centro-Sud Italia Taekwondo CSEN stile Wtf e delegato italiano The World Korean Martial Arts Federation, insieme al Coordinatore Nazionale Taekwondo CSEN Gran Maestro Maurizio D’Oriano 8° Dan, Honorable Member WKMAF. Ben 18 medaglie per il Team Iadevaia portano la squadra pontina al 1° posto nella classifica società, oro per Salvatore Di Stefano “grande”, Cimaroli Gaia, Ambra Mangoni, Fanti Andrea, Migliore Manuel, Cimaroli Andrea, Fia Gianni, Mazzocchi Tommaso, medaglie d’argento per Golotta Francesca, Simone Mandatori, Tufano Francesco, Myriam Cerasoli, Rizzato Simone, Rizzato Alessio mentre medaglie di bronzo vanno a Giulia Iadevaia, Rossi Michele, Di Stefano Salvatore “Sasi”. Il Tecnico Iadevaia : “Il mio primo viaggio in Corea del Sud a Seoul con la Nazionale FITA WTF mi ha insegnato che il taekwondo è una disciplina dalle mille sfaccettature ed è un valore “per  tutti”, oggi vorrei dire che lo C.S.E.N. è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e i nostri brevetti, qualifiche, cinture hanno lo stesso valore legale e morale di qualsiasi altro ente o organo riconosciuto, da campione imbattuto a livello nazionale ed internazionale nel circuito WTF ed ETU, posso affermare che il Taekwondo sta cambiando in tutto il mondo e sono orgoglioso di aver visto un pubblico numeroso cosa che non vedevo da anni”.   Si ringrazia l’amministrazione comunale di san felice circeo in particolare il Vicesindaco Dott. Eugenio Saputo e il Dott. Calisi Egidio, le forze dell’ordine, le istituzioni, i tecnici e ufficiali di gara che hanno dato lustro all’evento, importante riconoscimento va a Bellacina Latina che ha contribuito alla preparazione del Team Iadevaia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.