Quei fascicoli abbandonati nell’ex zuccherificio. L’ira degli avvocati pontini : ” Sconcertante”

81

L’Ordine degli Avvocati di Latina esprime sconcerto dopo aver appreso attraverso i media della condizione in cui versano i fascicoli processuali archiviati dal Tribunale di Latina che si trovano nei locali dell’ex Intermodale di Latina Scalo oggi nella disponibilità di una curatela fallimentare. Lo sottolinea in una nota il presidente dell’Ordine, l’avvocato Giovanni Lauretti, ricordando i doveri e gli obblighi di conservazione degli atti da parte del custode e la sensibilità dei dati che vi sono contenuti.

“L’Avvocatura Pontina  – conclude Lauretti – auspica che venga fatta piena luce sulle circostanze che hanno determinato tale situazione di degrado che getta ulteriore discredito nell’opinione pubblica e tra gli operatori del diritto circa le modalità con le quali è amministrata la giustizia nel circondario del Tribunale di Latina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.