SABAUDIA – Nella giornata di ieri i gruppi di minoranza consiliare sono scesi in piazza del Comune in segno di protesta contro l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alberto.
Unico assente tra gli esponenti dell’opposizione il consigliere leghista Enzo Di Capua, il quale, attraverso una nota stampa, firmata anche dal coordinatore locale di Lega Salvini Premier, Antonio Ciriello e diffusa in data odierna, così motiva la sua mancata partecipazione all’iniziativa.
“Premesso che il Consigliere Di Capua ha da subito espresso, a chi lo informava dell’evento, di non condividerlo in quanto si ritiene che il muro contro muro non abbia mai favorito un buon andamento amministrativo e neppure può essere la soluzione dei numerosi problemi che la Città da tempo inenarrabile si porta dietro.
Premesso che si ritiene necessario riprendere il dialogo tra le forze della maggioranza e quelle della minoranza per consentire, finalmente, proprio la risoluzione di quei problemi che sono alla base di questa ‘discesa in piazza.
Premesso che, a parte l’aumento della TARI, le altre problematiche indicate non sono state risolte neppure da chi ha governato precedentemente (vedi sicurezza degli impianti sportivi, discese a mare, viabilità, problematiche dei giovani e risorse a favore del sociale) per cui pretendere che ciò avvenga dopo pochi mesi dall’insediamento di una nuova amministrazione può apparire oltremodo pretestuoso.
Premesso che la campagna elettorale è finita e questo deve essere il tempo della responsabilità verso la cittadinanza tutta non il tempo dell’inizio di una nuova campagna elettorale.
Premesso che quattro commissariamenti della Amministrazione Comunale locale pare non abbiano insegnato nulla e, purtroppo, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Premesso che la posizione della Lega Salvini Premier di Sabaudia rimane nel perimetro del centro destra unito, come avviene a livello nazionale, regionale e provinciale.
Tutto ciò premesso, si ritiene doveroso, da parte nostra, auspicare che tutte le forze politiche, nessuna esclusa, convengano per una piena apertura verso un reale dialogo costruttivo, finalizzato ad indirizzare ogni capacità ed energia verso la risoluzione delle tante problematiche che la nostra Città ancora vive”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.