Lavoro, Amici della Zizzi: “Nonostante 1300 euro netti non troviamo nessuno da un anno”

104
Gli operai al lavoro questa mattina nell'Ippodromo Caprilli di Livorno - Foto Facebook Luca Salvetti

PISA –  “1.300 € nette al mese. Contratto per un anno con possibilità di tempo indeterminato a scadenza . Giardinaggio e manutenzione. NON TROVIAMO NESSUNO da oltre un anno”.

Inizia così il grido di allarme lanciato dall’organizzazione no profit “Amici della Zizzi Onlus” in merito a un’offerta di lavoro incentrata sul giardinaggio in provincia di Pisa.

“I CV non arrivano – continua l’associazione nel post – quelli che arrivano sono di persone che non hanno mai tagliato un filo d’erba, quei pochi buoni vengono chiamati e rifiutano già al telefono, o non si presentano al colloquio senza nemmeno avvertire, o tornano indietro perché la strada è sterrata, oppure, se approdano al colloquio chiedono di più, oppure l’alloggio o dicono, LORO, “ti faccio sapere” e non si fanno più vivi.
Se qualcuno fosse interessato ci scriva, il lavoro è in Toscana, ad Orentano in provincia di Pisa.”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.