SABAUDIA – C’è grande soddisfazione in seno al plesso di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di via Emanuele Filiberto Testa di Ferro a Sabaudia, per l’ingresso di un alunno di quarta classe qualificatosi per la fase finale dei Campionati Internazionali dei Giochi di Matematica, promossi ed organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Un risultato eccellente per il ragazzino della sezione IV D, realizzato dopo aver superato senza macchia un percorso, iniziato l’autunno scorso con le prove interne ed articolato in vari segmenti via via sempre più ostici.

Sarò lui, dunque, a rappresentare nella categoria di competenza la scuola primaria del “Valentino Orsolini Cencelli” alle finali nazionali del prestigioso concorso, in programma nel capoluogo lombardo sabato prossimo, 13 maggio.

Ma il piccolo finalista non è stato l’unico scolaro del plesso a ben figurare nel concorso ideato dall’ateneo milanese. Meritevoli di menzione particolare anche altri suoi sei compagni di scuola, fermatisi ad un passo dall’atto conclusivo, ma ugualmente da applaudire per essere riusciti a tagliare un traguardo non da poco come quello delle semifinali.

Tanta pertanto la strada fatta dal gruppo di alunni presentati dal Cencelli ai campionati di matematica. Un dato di fatto che non può non deporre a favore dell’ottimo lavoro svolto quotidianamente dal corpo docente, a conferma della qualità dei processi didattici posti in essere nell’istituto retto dal dirigente scolastico Marco Scicchitano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.