Dopo il Premio “La mia città” ricevuto nel 2015 a San Miniato di Pisa, dopo la “Cittadinanza Onoraria” conferitale nel 2021 dal Comune di Sonnino, per l’Associazione “Nel Sorriso di Valeria Onlus” ecco arrivare dal Centro Culturale “I Ragazzi di San Giorgio APS Ente Terzo Settore” il Premio “Sangiorgino 2023”, patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Prato.

Un nuovo, prestigioso riconoscimento che va ad arricchire la bacheca dell’Associazione, guidata dal presidente e fondatore Lucio Tramentozzi, che dirama le sue radici e sviluppa la sua opera meritoria tra la città toscana di San Miniato e la città lepina di Sonnino, per le attività sociali e umanitarie svolte con progetto scolastico a favore di bambini orfani in Costa d’Avorio, borse di studio per studenti delle scuole superiori e universitari, e per altri interventi a carattere umanitari ed emergenziali.

Cerimonia di premiazione sabato prossimo, 6 Maggio, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini di Prato.

“Siamo orgogliosi per questo riconoscimento anche al di fuori della nostra provincia e del nostro territorio di maggiore operatività – così commenta il presidente Tramentozzi -. E’ un incentivo a continuare con maggiore impegno le attività già programmate nell’Assemblea dello scorso 15 aprile a Sonnino che, dopo aver approvato il bilancio 2022, ha già individuato nuove iniziative da promuovere per il prossimo futuro, sempre a vantaggio dei più bisognosi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.