A Borgo Montello il Trofeo San Marco di bocce il 25 aprile

82

Ci siamo, è’ tutto pronto per la 57° edizione del trofeo San Marco di bocce – specialità raffa – che si svolgerà il 25 aprile dalle ore 9.00 presso il circolo Valentino Baccini di Borgo Montello, in via Sterpara 243.
Saranno presenti giocatori di categoria A-B – premi a primi quattro classificati – e categoria C-D – premi a primi due classificati – provenienti dal centro Italia e da Sardegna, Campania e Molise. La scelta di dividere il trofeo in due categorie è stata un’ottima intuizione di Stefano e Rosa Baccini e del consiglio direttivo. Sono ormai anni che il San Marco si divide in due fasce per permettere una maggiore competitività per le terne ed anche per offrire ai giocatori di categoria C e D di poter ambire a vincere il prestigioso trofeo.
Il tradizionale trofeo San Marco è l’appuntamento clou del circolo borghigiano. L’appuntamento del 25 aprile è un classico dagli inizi dalla metà degli anni Cinquanta, ha sempre acquisito un’importanza maggiore in campo nazionale. Lo spirito di amicizia e fratellanza che si riscontra nella giornata del 25 aprile lo si percepisce dall’aria di festa intorno al circolo sportivo. La bravura degli organizzatori si evince anche nell’abbondante pranzo che viene proposto ai giocatori, ad una cifra modica, che rinsalda ancora di più il clima di fratellanza che contraddistingue la manifestazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Latina, presentata la lista UDC-DC: “Saremo innovatori, porteremo un cambiamento nell’approccio alla politica”
Articolo successivoPonte di Primavera, Trenitalia aggiunge 10500 posti sui treni diretti al litorale laziale
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.