Lenola, nel paese di Pietro Ingrao il centrosinistra non presenta la lista in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio

93

Ascoltando il tg regionale di Rai 3 ho scoperto che nella bella cittadina di Lenola – paese natale del leader storico della sinistra italiana Pietro Ingrao – è’ stata presentata una sola lista: quella del sindaco uscente di centrodestra Fernando Magnafico che punta al secondo mandato. Per essere eletto Magnafico dovrà portare a votare il 40% degli aventi diritto. Basterà infatti al primo cittadino raggiungere il quorum di votanti per proseguire nel suo lavoro. I sostenitori del centrosinistra di Lenola hanno atteso fino all’ultimo per comprendere chi fosse il nome da contrapporre al candidato di centrodestra ma non è stato trovato alcun accordo. La tv ha intervistato l’ex sindaco di centrosinistra Andrea Antogiovanni, ha dichiarato che avevano puntato su una candidatura autorevole rappresentata da una dirigente scolastica, poi è tutto sfumato. Cosa avrebbe pensato Pietro Ingrao dei suoi concittadini? Perché Omar Sarubbo – segretario provinciale del Pd – non è intervenuto? Meglio Udine che Lenola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie C Gold, il Ferentino attende l’Anzio per poter brindare in anticipo alla promozione in B
Articolo successivoAccusa un malore sul treno regionale: atterra l’eliambulanza, uomo trasportato in ospedale
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.