LATINA – Sarà la Procura dei Minori di Roma ad indagare sull’aggressione, avvenuta in pieno centro a Latina, che ha visto protagoniste tre adolescenti. Due di loro sono accusate di aver malmenato la coetanea; l’accusa è di lesioni aggravate in concorso. Come ipotizzato dal pubblico ministero Carlo Morra, le due avrebbero picchiato una coetanea. Dopo averla fatta cadere a terra le hanno tirato i capelli; il tutto si sarebbe verificato a metà novembre, durante uno sciopero degli studenti di alcune scuole superiori del capoluogo.

Tra coloro che hanno perpetrato l’aggressione e la vittima pare ci fossero già dei precedenti, risalenti alla frequentazione delle scuole medie quando erano compagne di classe. L’essersi ritrovate nel corso della manifestazione ha fatto scattare la scintilla, anche se non è chiaro cosa abbia fatto da detonatore. Stando alla denuncia presentata dai genitori, la ragazzina sarebbe stata colpita anche da un pugno e da qualche calcio. Accompagnata in ospedale, la giovane ha riportato una prognosi di 7 giorni. L’indagine è ancora in fase preliminare e sono in corso accertamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.