Pasquetta : Tutto esaurito, dal Circeo a Gaeta,i primi tuffi, l’ assalto a Capoportiere

1190

E’ stata una Pasquetta secondo le previsioni. Tutto esaurito da Sabaudia al Circeo, da Terracina a Sperlonga, da Gaeta a Formia, fino a Minturno Sacauri. Ma anche le località collinari hanno fatto registrare grande movimento dal magnifico giardibno di Ninfa fino a Sermoneta. Folla anche nelle abbazie di Valvisciolo e Fossanova. Dunque la gente ha rispettato la tradizionale gita fuori porta. Tanti i romani che hanno riaperto le seconde case al Circeo e a Sabaudia. Negozi, bar, pasticcire, panifici, tutto aperto e grandi affari anche per i ristoranti. A Gaeta, dove c’èra una troupe delTG2, con un servizio andato nel Tg di ieri sera alle 20,40, c’è chi ha fatto i primi bagni, nonostante l’acqua sia ancora un po’ freddina. Che coraggio !

A Latina lido c’è stato un vero assalto negli hotel, che si trovano a Capoportiere. Alle 18,30 si registravano circa tre km di fila per arrivare alla rotonda e non c’era neppure un vigile urbano. Un concertino dal vivo di una band ha richiamato tanti giovani e il piazzale Loffredo si è riempito. E’ questo mil nuovo sfogo per chi abita a Latina nei guiorni di festa. Sfruttare dunque la marina organizzando meglio l’accoglienza. Che ne pensano Celentano e Coletta ? Quale idea hanno per rendere più bello il lido di Latina ?  Nota dolente : gli stabilimenti balneari ancora non sono pronti e la marina di Latina soffre i mali di sempre. I privati hanno cercato di sopperire alle carenze del comune e a Capoportiere esplode la gioia di vivere.

L’affluenza di oggi fan ben sperare in una stagione estiva positiva, nonostante l’aumento dei prezzi che pare non scoraggi la gente che cerca di trascorrere qualche ora in allegria.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.