Basket, il ritorno di coach Stefano Petrucci che ha guidato la Virtus Pontinia verso i play off

265

La Virtus Basket Pontinia ha raggiunto i play off nel campionato regionale di serie D, un risultato di valore se si pensa alla mancanza fin dall’inizio della stagione di Nardin, del trasferimenti di Schivo a Frascati, dalla tragica dipartita di Mansutti. E’ stato bravo il coach Stefano Petrucci a superare i momenti difficile e mantenere unito un gruppo che sta offrendo soddisfazioni alla società pontina. Stefano Petrucci ricopre il ruolo di capo allenatore della prima squadra e del gruppo Under 17. Nell’ultima stagione il coach ha guidato la Fortitudo Cisterna, in qualità di coach della serie D. Stefano vanta una ampia esperienza sia nei campionati senior ( Agrigento, Porto Empedocle, Capri ) che in quelli giovanili ( Asso Sport Latina, Futura Cisterna). Ho conosciuto il simpatico Stefano nel lontano 1995 quando allenava l’Asso Sport, una formazione nel quale era inserito Emanuele Della Felba, poi passato in serie A1 a Cantù e nazionale azzurro giovanile. Stefano Petrucci ha iniziato l’attività di istruttore a 19 anni e già l’anno seguente è entrato a far parte di quella che veniva definita la “galassia Messaggero”, quando Raul Gardini acquistò il quotidiano della Capitale, sponsorizzando la Virtus Roma. Petrucci ha vissuto lunghi anni nella splendida isola di Capri che ama profondamente, ottenendo soddisfazioni anche in attività commerciali. In estate ritorna nella sua patria del cuore, non potrebbe essere diversamente per un giramondo che non si ferma mai.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn via di riapertura il Centro Polivalente San Valentino, la gestione affidata alla coop. Astrolabio
Articolo successivoAprilia- La Polizia Locale di Aprilia aderisce al progetto “SIPOD” La prevenzione dell’Obesità e del Diabete
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.