Gioia ed orgoglio si mescolano nell’ambiente dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia, presieduto dal dirigente scolastico Marco Scicchitano.

A suscitare l’atmosfera l’exploit di un’alunna di terza media del plesso di Borgo Vodice, ammessa alla fase finale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi, per la categoria C2, riservata agli studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado.

Il verdetto al termine del turno di semifinale, svoltosi la settimana scorsa a Fondi.

Un risultato che solleva l’ente scolastico con sede centrale in via Emanuele Filiberto Testa di Ferro nella parte alta della classifica provinciale, grazie alla splendida prova della giovanissima studentessa, frutto soprattutto dell’ottimo lavoro di squadra messo in campo dai docenti.

Non è tuttavia la prima volta per il Cencelli veder riconosciute ad importanti livelli le capacità dei suoi ragazzi, esaltate da un’accurata e certosina attività didattica: già nella scorsa edizione un suo alunno, sempre delle medie di Borgo Vodice, riuscì a salire con disinvoltura sul treno delle finali del prestigioso contest di matematica, promosso dalla Bocconi.

Ed ora l’attenzione dell’Istituto si concentra sulle finali nazionali, in programma a Milano il prossimo 13 maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.