Procedono a passo spedito i lavori di ripristino per la riapertura in piena sicurezza del tratto di Lungomare Pontina tra l’incrocio con Sacramento e l’incrocio Bufalara-via della Lavorazione, chiuso al traffico autoveicolare e pedonale a seguito dei danni prodotti dalle mareggiate e dai violenti temporali abbattutisi su Sabaudia nell’ultima settimana dello scorso mese di settembre.

Ripianate già da un pezzo le lesioni al manto stradale e sistemati i cedimenti, resta da ultimare la ricostruzione e il relativo consolidamento della spalletta di contenimento del ponte alla foce del canale di Caprolace, crollata sempre a seguito delle intemperanze atmosferiche d’inizio autunno.

Un intervento quest’ultimo di una certa rilevanza, concordato con i tecnici dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, che se da una parte ha finito per determinare l’allungamento dei tempi d’interdizione del segmento stradale, dall’altra, considerato il ricorso al posizionamento di gabbie di ferro piene di massi, contribuirà a garantire alla struttura una maggiore stabilità..

Il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, confida di poter riconsegnare integralmente la strada all’utenza entro la settimana pasquale. In caso contrario non è da scartare l’ipotesi che la stessa possa essere ugualmente riaperta, anche se con la limitazione del senso di marcia alternata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.