LATINA – Avrebbe abbracciato la sua giovane allieva, dandole un bacio sulla guancia e provando a farlo anche sulle labbra, abusando della sua autorità. E’ questa l’accusa nei confronti di A.M., infermiere di 62 anni direttore didattico del corso di Scienze Infermieristiche dell’Università “La Sapienza” presso il polo di Terracina e che ieri in Tribunale ha chiesto di patteggiare la pena di 1 anno e 6 mesi.
Il sessantaduenne, ritenuto presunto responsabile degli abusi sessuali su una sua studentessa del terzo anno del corso avvenuti ad ottobre 2021, è comparso ieri mattina davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina ed ha chiesto di patteggiare la pena.
Poco dopo l’accaduto la ragazza aveva denunciato tutto ai Carabinieri e, successivamente, la Procura della Repubblica aveva aperto un’inchiesta. Una volta terminati gli accertamenti, il pm aveva emesso un provvedimento di sospensione del docente dall’esercizio della funzione della durata di un anno.
Mentre l’udienza è stata rinviata tra due settimane, la giovane allieva ha preannunciato di costituirsi parte civile.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.