GAETA – A finire nel mirino dei militari della Guardia Costiera questa volta un cantiere navale ubicato sul litorale di Formia. Coadiuvati dai tecnici dell’ARPA Lazio hanno accertato la presenza di una discarica abusiva di rifiuti pericolosi e non. L’intervento è stato effettuato dal Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Gaeta congiuntamente all’Ufficio Locale Marittimo e sono emerse varie violazioni alla normativa ambientale, riconducibili alla carenza della necessaria autorizzazione unica ambientale oltre alla non corretta gestione dei rifiuti pericolo si e non.

Quanto contestato all’impresa concessionaria del cantiere navale è stato trasmesso all’Autorità Giudiziaria di Cassino presso la quale il titolare è stato denunciato per violazioni del Testo unico ambientale. Posta sotto sequestro tutta l’area demaniale del cantiere pari a circa 7000 metri quadri e i rifiuti stoccati all’interno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.