Si sono svolti, in mattinata presso la sede di Frosinone e nel pomeriggio nella sede di Latina, due incontri tra i dettaglianti orafi, gioiellieri, argentieri e orologiai. Gli incontri organizzati in collaborazione con Federpreziosi, hanno visto la partecipazione del Direttore Nazionale Federpreziosi Steven Tranquilli.
Un incontro realizzato per esplorare nuove possibilità di fronte ai mutamenti del mercato, uno scambio di esperienze che vuol essere il preludio di un tavolo di confronto non occasionale ma costante nel tempo, una più ampia concertazione a favore non del singolo ma della collettività tutta.
“Un incontro finalizzato a far emergere spunti ed indicazioni al fine di dar vita a Federpreziosi Lazio Sud, le cui sinergie andranno a formare un patrimonio di esperienze comuni”, queste le parole del Presidente Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora – che ha aperto gli incontri.
“Saper distinguere un brillante da un diamante non basta più. La differenza oggi è data dalla consulenza e dalla comunicazione efficace nei confronti dell’utente finale anche attraverso i nuovi media”, questa la dichiarazione del Direttore Tranquilli, oltre al tema della sicurezza con un programma che potrebbe partire a breve unitamente alle istituzioni locali.
Sono stati due incontri partecipati che lasciano ben sperare sulla prossima costituzione del Sindacato interprovinciale Federpreziosi Lazio Sud.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.