“Storie alla carta”, il bando aperto a tutti e gratuito per scrivere un racconto a tema enogastrononomico. Scadenza 28 febbraio 2023

115

L’associazione Eureka, con il patrocinio della Regione Lazio, ha bandito il primo premio di narrativa per racconti ‘Storie alla carta’ a tema enogastronomico. L’intenzione è quella di valorizzare il patrimonio culinario del Lazio e dell’Italia esaltando le tipicità della tavola. L’idea è quella di raccogliere racconti di professionisti della narrativa e di autori emergenti in un’antologia e distribuirla in canali appositi per far apprezzare, tutelare e veicolare il nostro patrimonio enogastronomico. Al Premio può partecipare qualsiasi autore, purché maggiorenne. Il racconto, già edito o inedito, di qualsiasi genere, deve avere la paternità dell’autore, deve essere scritto in lingua italiana, avere una lunghezza massima di 20mila battute spazi inclusi. Ogni autore può partecipare con un solo racconto. I migliori racconti, scelti da una giuria, verranno pubblicati in un’antologia diffusa nell’ordine delle 8mila copie nei ristoranti del Lazio. Non è richiesto nessun onere finanziario per partecipare.

I racconti dovranno essere inviati entro il 28 febbraio 2023 all’indirizzo di posta storieallacarta@gmail.com

Un’apposita giuria, formata da editori, giornalisti di settore e uomini di cultura, chef, nutrizionisti, valuteranno i lavori pervenuti alla email della redazione. Infine ci sarà una premiazione durante una serata di consegna diplomi e antologia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.