“Accettano solo famiglie vere” la denuncia di una coppia omosessuale alla ricerca di una casa in affitto

48

PRATO – Un lavoro a tempo determinato, una compagna con un tempo indeterminato nella pubblica amministrazione e tanta voglia di futuro. Questa è la storia di di Desirèe, una 33enne di Prato, che in questi giorni ha denunciato quanto le è successo cercando un appartamento dove poter convivere con la sua compagna.

“Non ho intenzione di mentire, non ho intenzione di farci passare per amiche – ha confessato al Corriere della Sera – ci ho messo tanto di quel tempo ad accettarmi, a fare coming out, a dirlo alla mia famiglia, a trovare un mio posto nel mondo, un lavoro in cui potevo sentirmi libera, una compagna con cui condividere la mia vita, che ora non ho intenzione di tornare indietro e nascondermi di nuovo. Per quanto riguarda la ricerca della casa, mi viene un sospetto, che ci abbiano detto di no perché siamo una coppia di donne.”

Lo stesso sospetto viene confermato qualche giorno più tardi quando a esplicita richiesta, l’agenzia immobiliare incaricata all’affitto risponde senza troppi giri di parole: “No guardi signora, il proprietario ha palesemente detto: no coppie di donne, no coppie di uomini, solo famiglie.”

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.