SABAUDIA – Cittadinanza onoraria del Comune di Sabaudia per la scrittrice, poetessa e saggista, Dacia Maraini.
Un sì bipartisan. Alla proposta, infatti, hanno aderito tutti i gruppi che compongono il consiglio comunale.
Il conferimento alla Maraini, personalità di spicco della cultura italiana, da sempre legata da profondo affetto alla cittadina dominata dal promontorio del Circeo, “è il ringraziamento formale di un’intera comunità che per anni ha avuto l’ambito privilegio di ospitare nella meravigliosa città delle dune, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini e, appunto, Dacia Maraini, impegnati ad elaborare le loro opere artistiche e letterarie nella tranquillità offerta dalle dune e dal mare di Sabaudia” come si legge nella nota diramata quest’oggi dall’ufficio stampa del Comune.
“I gruppi consiliari della Città di Sabaudia hanno espresso all’unanimità l’intendimento di conferire a Dacia Maraini la cittadinanza onoraria, per riconoscere, in modo tangibile, il particolare legame affettivo che la scrittrice nutre nei confronti della nostra comunità e del nostro territorio”, ha sottolineato il sindaco Alberto Mosca subito dopo la telefonata intercorsa nei giorni scorsi con la Maraini, dichiaratasi particolarmente onorata di ricevere l’importante riconoscimento.
“La cittadinanza onoraria – ha aggiunto il Sindaco – sarà tributata nel corso del Consiglio comunale straordinario del prossimo 23 marzo, anche perché il successivo giorno 25, Sabaudia festeggerà la Patrona, Maria Santissima Annunziata”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.