Elezioni regionali- Vincenzo Giovannini, tra i nomi di spicco del terzo polo per la corsa al consiglio della Regione Lazio che si rinnova il 12 e 13 febbraio prossimo.

132

Vincenzo Giovannini, tra i nomi di spicco del terzo polo per la corsa al consiglio della Regione Lazio che si rinnova il 12 e 13 febbraio prossimo. Consigliere comunale dell’attuale amministrazione Terra, Vincenzo Giovannini ufficializza la candidatura e nella sua dichiarazione esprime motivazioni di scelta che vanno oltre ad una semplice nomina di servizio.

In politica dal 1999, consigliere comunale sempre  come primo degli eletti, Vincenzo Giovannini nel corso della sua militanza politica ha sempre occupato ruoli che lo hanno strutturato e reso un vero conoscitore della città. Vicesindaco dal 2006 al 2009, assessore lavori pubblici e varie deleghe, capo gruppo dal 2009 ad oggi, è sempre stato in prima linea nelle battaglie più importanti del territorio, dalla turbogas alle questioni ambientali, oltre ad essere stato eletto tre volte anche nei consiglio provinciale con l’incarico di presidente delle commissioni affari generali e aziende partecipate della provincia.

“La candidatura, spiega Giovannini, nasce per questo motivo: negli anni di militanza politica abbiamo sempre chiesto una rappresentanza in Regione da parte di questa città, ma con una candidatura ben strutturata e non di servizio, ora ritengo che sia giunto il momento di uscire dal meccanismo di essere solo portatori di voti, e di provare ad essere una significativa rappresentanza. La città di Aprilia, per la sua importanza lo merita. Dopo essere diventata città leader nel saper amministrare, nel saper ottenere finanziamenti importanti per le opere necessarie al territorio, le è stato riconosciuto un diritto essenziale: quello di correre verso il consiglio regionale per far si che a beneficiarne non siano solo Provincia e Regione  ma soprattutto Aprilia che deve essere riscattata nel suo orgoglio”.

Ferrato nel campo della Sanità, Vincenzo Giovannini, dal 2000 occupa un posto di estrema delicatezza presso la Struttura Icot di Latina, dentro la quale gode di stima e la cui onestà e lealtà personale lo contraddistingue sia nella vita personale che in quella politica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.