TOSCANA – Dopo il Covid-19 il riscaldamento climatico. A rovinare le festività natalizie dell’intero comprensorio sciistico toscano quest’anno ci ha pensato proprio il meteo con temperature ben al di sopra della media stagionale che han fatto si che non cadesse neanche un fiocco di neve durante tutto il periodo natalizio.
Il danno economico è stato decisamente importante con le innumerevoli disdette che hanno portato perdite per tutto il settore, dagli impianti rimasti chiusi ai ristoranti, dagli alberghi agli insegnanti di sci. Adesso che il 2023 è iniziato una piccola speranza sembra arrivare dalle previsioni del meteo perchè, stando agli ultimi aggiornamenti, le temperature dovrebbero calare a partire dalla prossima settimana con la concreta possibilità di veder imbiancare le vette toscane dando il via alla stagione sciistica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.