LIVORNO – È una squadra, ormai consolidata, quella che da anni si compatta e organizza la giornata dei doni in pediatria. D’altro canto, i bambini in ospedale hanno diritto al loro Babbo Natale, e anche di più. Paolo Iovino, la moglie Irene Pazzagli e il famoso e stimato “comandante Alfa del Gis dei carabinieri” si sono infatti ritrovati per la consegna di doni e materiale ludico per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto.
Unica differenza, per questa volta, l’assenza fisica di Paolo (per motivi di salute) e di Edoardo Bundone, che come in passato non esitava a partire da Pesaro con l’auto carica di doni. La loro assenza, in ogni caso, non ha impedito una perfetta organizzazione per questo appuntamento fisso ormai da alcuni anni.
Un ringraziamento speciale va a chi ha contribuito a che questo evento riuscisse, alle ragazze Imelda,
Loredana, Rosaria, Cristina,
Martina, Veronica e Sara, soprannominate da Iovino “Angeli del Toysuper di Livorno” e a Silvia del negozio “Il mago Merlino” che, con grande affetto e premura, seguono la squadra raccogliendo materiale destinato ai piccoli ricoverati, sempre più numerosi e spesso con patologie importanti.
Un grazie anche alla famiglia Pellicone (Alessio e Federica) che donano da sempre abbigliamento e giocattoli stupendi che poi vengono gestiti e consegnati dalla maestra Rosalba e dallo staff della ludoteca del reparto ai bambini, perché possano godere di qualche ora di spensieratezza, dimenticando le loro cure,spesso invasive.
Fondamentale e doveroso ringraziamento per il dottor Roberto Danieli, primario di pediatria, e a tutti i colleghi, per la loro dedizione, il loro lavoro, la loro collaborazione e bravura nell’affrontare ogni emergenza.
Da domani la raccolta ripartirà per la prossima visita al reparto.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.