La fotografia di Cinzia Volpe a Roma in “Mi Appartengo”. Contributo alla giornata contro la violenza sulle donne

117

ROMA – Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, venerdì 25 novembre La Casa Internazionale delle Donne in via Lungara 19 a Roma ospiterà l’arte fotografica di Cinzia Volpe. L’esposizione, a ingresso gratuito, si intitola “Mi appartengo” e sarà visitabile a partire dalle ore 16,00  di venerdì per una settimana.
Cinzia Volpe è nata a Roma, ma vive e lavora a Latina. Da sempre appassionata di fotografia e di arte, giunge alla figura professionale attraverso una serie di esperienze significative. Quella di Roma, infatti non è la sua prima mostra. Dal 2009 ha esposto le proprie opere in mostre, proiezioni e concorsi fotografici, ricevendo premi e menzioni speciali. Free lance, si occupa di ritratti, street photography e tutto ciò che concerne l’immagine fotografica.

“La donna nelle mie mostre – spiega Cinzia Volpe – spesso è la protagonista. Dare un contributo, da artista, in questa giornata contro la violenza sulle donne e contro la violenza in generale, mi è sembrata una cosa importante da fare. La mia mostra ‘Mi Appartengo’, racconta ciò che le donne vogliono poter dire in ogni occasione della propria vita, contro gli stereotipi, contro la violenza fisica e verbale. Bisogna dirselo: Mi appartengo. Un’affermazione decisa, che affonda le radici in una consapevolezza che va divulgata, insegnata, capita, amata da tutti gli esseri umani, per far si che non ci siano più vittime né carnefici”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.