PONTINIA – “Ci siamo, o ci risiamo, la stagione del Fellini è pronta” scrive in una nota il Direttore Artistico del Teatro Fellini di Pontinia Clemente Pernarella : “Il teatro lo abbiamo sempre pensato e continuiamo a farlo, come una casa e allora apriamo le porte, invitiamo gli amici, beviamo un bicchiere, stiamo insieme e della stagione ne parliamo a tu per tu. Una festa, un momento di condivisione.
Chi fa il lavoro che facciamo noi, in un momento storico come questo spesso è attraversato dai dubbi: stiamo attraversando un periodo buio e cosa possiamo fare perché le cose cambino? L’arte ha un senso o può ridare un senso alle cose? Noi crediamo di sì e crediamo che la prima risposta sia proprio nel riconoscere l’uomo come individuo parte di una cosa più grande, di una collettività.
L’arte non parla alla testa. Agisce sulle persone e l’obiettivo più vicino che può raggiungere è farci stare uniti, farci sentire fratelli. Allora stavolta per noi parlare della stagione ha senso se lo facciamo insieme, guardandoci negli occhi.
Una festa per dire che il Fellini c’è, il teatro è aperto ed è il luogo di ognuno, la casa di tutti e lo è ogni volta che si apre il sipario, la sala va al buio, si accendono le luci e tutti, insieme, proviamo le stesse emozioni sul palco e in platea“.
Sabato 29 ottobre, alle ore 18.30 presso il Teatro Fellini piazza Indipendenza, 9, si terrà dunque la presentazione della stagione 2022/2023, promossa ed organizzata dal Teatro Fellini, in collaborazione con ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio.
Alla conferenza parteciperanno il dott. Eligio Tombolillo Sindaco di Pontinia, la dott.ssa Maria Rita D’Alessio Assessore alla cultura Comune di Pontinia, la dott.ssa Isabella Di Cola direttrice Artistica di ATCL, la professoressa Anna Eugenia Morini responsabile per il teatro Fellini degli approfondimenti culturali e dei rapporti con le scuole, Melania Maccaferri direttrice artistica Teatro Ragazzi, e il dott.Clemente Pernarella direttore artistico del teatro Fellini. Dalle ore 19.30 circa una serata di musica ed esibizioni dal vivo per festeggiare insieme la ripartenza delle attività.News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.