ITALIA – Poco più di un anno dopo l’ultima volta, Whatsapp ha smesso di funzionare in tutta Italia. Se non riuscite a inviare o ricevere messaggi sulla famosa app di messaggistica, non preoccupatevi: non siete gli unici, sta succedendo a tutti.

Sono infatti innumerevoli le segnalazioni giunte nelle ultime ore da tutta Italia, a partire dalle 8:53 circa (quando è iniziato il disservizio): chi visualizza una sola spunta e non due, chi le visualizza entrambe ma non riceve risposta, chi ancora visualizza solamente il simbolo dell’orologio, chiaro segnale che qualcosa non funziona.

Un problema con il quale sono alle prese tutti i cittadini del Belpaese, ai quali è rivolto il messaggio lanciato nelle ultime ore da un portavoce della nota app: “Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile“.

A differenza del 4 ottobre dello scorso anno – quando in down andarono tutte le applicazioni di Meta, da WhatsApp fino a Facebook ed Instagram –, al momento, invece, l’app di messaggistica sembra l’unica a non rispondere ai comandi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.